Manutenzione e Assistenza Forni industriali

Strumenti fondamentali per diverse attività nel settore alimentare, i forni industriali sono progettati per gestire grandi volume di produzione ed offrire prestazioni affidabili. Con la crescente domanda di produzione, questi dispositivi sono continuamente sottoposti ad un intenso utilizzo, motivo per cui richiedono un’assistenza specializzata. D.M.C. Service offre assistenza forni industriali al fine di garantire il corretto funzionamento e la massima efficienza degli stessi. Il servizio comprende l’installazione di nuovi componenti, la riparazione di parti rotte o usurate e la manutenzione preventiva. D.M.C. Service si avvale di tecnici altamente qualificati e competenti che possiedono conoscenze approfondite su diverse tipologie di forni industriali. Il team è perfettamente in grado di diagnosticare e risolvere qualsiasi problema, sostituendo parti difettose o danneggiate, ripristinando in breve tempo le prestazioni del forno. Il servizio d’assistenza assicura il funzionamento ottimale dell’apparecchio, ne prolunga la durata e ne riduce i tempi di fermo.

Riparazione forni industriali

D.M.C. Service comprende l’importanza di una rapida riparazione forni industriali, al fine di ridurre al minimo gli inconvenienti ed i tempi di fermo delle attività commerciali. Gli interventi vengono configurati sulla base di una check-list di verifica e controllo sui componenti del forno, in modo da compiere una valutazione circa le condizioni di usura dell’apparecchio e di prevenire, ove possibile, guasti improvvisi e fermi produttivi prolungati.

Servizio d’urgenza per la riparazione di forni industriali

Tra gli interventi più richiesti troviamo: la sostituzione delle resistenze elettriche, delle sonde di controllo della temperature e dei termoregolatori, l’analisi dei fumi di combustione per la verifica delle performance del forno, la calibrazione degli strumenti di misura e delle termocoppie, la regolazione dei bruciatori per uniformare la temperatura nel forno e la riparazione, e la sostituzione dei componenti del forno. Affidarsi a D.M.C. Service per la riparazione forni industriali vuol dire ottenere un servizio professionale ed affidabile. Ma oltre ad offrire un servizio d’assistenza, i tecnici forniscono preziosi consigli e suggerimenti per eseguire una manutenzione preventiva dei forni industriali, aiutando così ogni cliente a mantenere il proprio apparecchio in perfette condizioni ed a prevenire guasti futuri.

Testimonianze

Marcello de maria
Marcello de maria
2022-05-31
Ho avuto un problema con la lavatrice, il tecnico è stato competente e gentile, il problema è stato risolto velocemente e con una spesa minima. Consiglio questo servizio.
Alessandra Muratore
Alessandra Muratore
2022-05-26
Ottimo servizio , problemema risolto in tempi velocissimi ad un ottimo prezzo.
Elena T
Elena T
2022-04-15
Ottimo servizio, grazie sig. Massimiliano, puntuale, veloce e molto gentile! In due giorni fatto sopralluogo e sostituito il pezzo danneggiato della lavatrice.
Maria Elena Apollonio
Maria Elena Apollonio
2022-04-14
Kimberly Pingo
Kimberly Pingo
2022-04-13
Il tecnico (Sorin) mi ha assistito per un problema al piano cottura e al forno e in entrambi i casi mi è sembrato molto competente e senz'altro gentile. Grazie!
Alessia Gambarotto
Alessia Gambarotto
2022-04-13
Ho avuto un problema con la mia lavastoviglie. Il tecnico Sorin è stato puntuale, gentile e preparato. Ha risolto la situazione con una spesa minima! Consiglio vivamente!
Rori
Rori
2022-03-31
Caterina De Domizio
Caterina De Domizio
2022-03-31

Manutenzione Elettrodomestici Industriali

Supporto e riparazione elettrodomestici industriali! Grande importanza viene offerta alla customer care, e l’attenzione ai clienti si riflette offrendo un servizio d’assistenza professionale in cui i tecnici sono a disposizione anche per fornire preziosi consigli ed garantire supporto tecnico a 360 gradi.

Manutenzione forni industriali

E’ chiaro, dunque, quanto la manutenzione forni industriali rivesta un ruolo di fondamentale importanza per garantire il corretto funzionamento di questi apparecchi ed evitare fermi produttivi. Eseguire una manutenzione preventiva consente di individuare e risolvere in maniera tempestiva eventuali problematiche, ancor prima che si trasformino in guasti seri e costosi. Durante l’utilizzo, i forni industriali tendono ad accumulare cibo, grasso e depositi di calcare che possono compromettere le prestazioni dell’apparecchio e la sicurezza degli alimenti.

Servizio Urgente entro 24 ore dalla chiamata

Se il tuo elettrodomestico non ne vuole proprio sapere di funzionare, chiama i numeri 0331627072  3387638976. Un tecnico esperto ti offrirà supporto telefonico e ti garantirà un’uscita presso il tuo domicilio entro 24 ore dalla chiamata. Una pulizia regolare dei componenti quali resistenze, filtri e ventole preserva la salubrità dei prodotti alimentari. Grazie ad ispezioni periodiche ed interventi di pulizia regolari eseguite dai tecnici D.M.C. Service, è possibile compiere le riparazioni necessarie, o sostituire le parti danneggiate in maniera tempestiva, riducendo al minimo i tempi di fermo e garantendo sempre una produzione continua ed efficiente. La manutenzione deve essere compiuta, non soltanto per una questione di igiene, ma anche per essere sempre in linea con le normative vigenti di sicurezza. Durante gli interventi vengono verificati i termostati di sicurezza, i dispositivi di spegnimento automatico ed i sistemi di ventilazione. Tutto ciò garantisce un ambiente di lavoro sicuro e riduce al minimo il rischio di incidenti o malfunzionamenti che potrebbero mettere in pericolo la salute dei lavoratori.

La storia del tuo elettrodomestico

Viene fondata nel 1911 a St. Joseph, nel Michigan, dai fratelli Louis, Frederick ed Emory Upton, con la denominazione Upton Machine Company.
Il primo prodotto a marchio Whirlpool viene lanciato nel 1950.
La sua sede principale viene trasferita a Benton Harbor nel 1956, sempre nel Michigan.
Nei decenni successivi l’azienda cresce, si espande a livello internazionale, e nel 1988, insieme a Philips, crea una joint-venture denominata Whirlpool International, poi acquisita totalmente dalla società americana nel 1991.
Dal 2006, con l’acquisizione della Maytag Corporation, fino ad allora, sua principale concorrente nel mercato statunitense, Whirlpool è divenuto il maggior produttore mondiale di elettrodomestici, sorpassando la Electrolux.
L’azienda è inserita nella lista Fortune 500 ed è quotata in Borsa al New York Stock Exchange.
Nel giugno 2010 avviene la chiusura dello stabilimento di Evansville (Indiana) (produzione di frigoriferi) aperto nel 1956, che non risulta più competitivo a fronte di un costo orario del lavoro di 18 $ contro i 4 $ di analoga produzione in Messico, dove infatti viene trasferito.
Nel 2013 viene chiuso lo stabilimento di Trento (la dismissione viene conclusa il 31 dicembre 2014) lasciando a casa 500 persone più circa 150 dell’indotto.
A luglio 2014 Whirlpool raggiunge un accordo per l’acquisto del 60,4% del capitale di Indesit Company, nel 2015 presenta un piano di riorganizzazione che prevede il licenziamento tra operai, impiegati e amministrativi (visti i ruoli doppi) di 2060 persone.
Nel 2016 Whirlpool EMEA annuncia che lascerà la sede storica di Comerio per approdare, nei primi mesi del 2017, a Pero, nell’hinterland milanese, nel Palazzo Perseo situato nell’area dell’Expo 2015, oramai dismessa. La nuova sede viene inaugurata giovedi 11 maggio 2017 alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni, del Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e di altre autorità del territorio.

Richiedi assistenza immediata

Scrivici un messaggio e ti ricontatteremo subito

    Accetto il trattamento dei dati personali come descritto nella pagina Privacy.

    • Una scarsa manutenzione dei macchinari può causare infatti:
      contaminazione fisica, causata dalla presenza di frammenti di macchinari o di corpi estranei nelle pietanze;
    • contaminazione chimica, per via di grassi utilizzati per lubrificare specifici elementi dei macchinari;
    • contaminazione biologica, a seguito della presenza di microrganismi.
      Una manutenzione periodica della cucina industriale consente, dunque, di mantenere alti gli standard igienico-sanitari, prevenire i guasti più comuni, allungare la vita delle apparecchiature, migliorare le prestazioni energetiche degli elettrodomestici e ridurre così l’impatto ambientale.
    Menu